DVD

Sognando Beckham                              GUARDA IL TRAILER  


I genitori della diciottenne Jess vorrebbero che la figlia fosse una dolce ragazza indiana dai costumi tradizionali, ma l'unico interesse della ragazza è quello di giocare a calcio come il suo eroe, David Beckham. Un giorno Jess viene scoperta da Jules la quale le propone di entrare a far parte della squadra femminile locale di calcio. Le ragazze hanno la stessa età e condividono gli stessi sogni. Tra loro nasce un'amicizia, ed il fortificarsi di questa fa decollare la squadra.Ma i genitori di Jess non riescono a comprendere perché non si sistemi, inizi a studiare legge e impari a cucinare un ottimo Chapatti. Si domandano perché non possa essere come sua sorella, Pinky, che è fidanzata con un giovanotto molto per bene. Se solo sapessero cosa sta combinando Pinky...
__________________________________________

Billy Elliot                                              GUARDA IL TRAILER


L'undicenne Billy, dopo gli allenamenti di boxe, capita per caso nel bel mezzo di una lezione di danza classica e rimane affascinato dalle lezioni della Signora Wilkinson. Una passione che mal si concilia con il mondo di minatori di suo padre e suo fratello Tony che sono in sciopero contro la miniera. La loro frustrazione si trasforma in rabbia quando scoprono che Billy ha sciupato i soldi della boxe per le lezioni di danza, ma la signora Wilkinson ha grandi progetti per lui.


__________________________________________

Miss Potter                                              GUARDA IL TRAILER

Risultati immagini per Miss potterBiografia della scrittrice Beatrix Potter, creatrice di uno dei romanzi per ragazzi di maggior successo che ha per protagonisti animali di campagna capitanati da Peter coniglio. Il film racconta la storia di una pensatrice libera ed indipendente che s'innamorò del suo editore Norman Warne e lo sposò contro il volere dei genitori. Lascia in eredità pubblicazioni che hanno incantato intere generazioni.


__________________________________________

Harry Potter e la pietra filosofale            GUARDA IL TRAILER


Questo per Harry è il primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. In occasione del suo undicesimo compleanno ha scoperto di non essere un bambino normale, rimasto orfano dei genitori e allevato dagli zii, Petunia e Vernon Dursley, ma di essere in realtà figlio di maghi, Lily e James Potter...



  __________________________________________
Harry Potter e la camera dei segreti       GUARDA IL TRAILER

Harry Potter torna per il secondo anno consecutivo alla Scuola di Magia di Hogwarts, fuggendo dalla casa degli zii. Ma nell'istituto qualcosa sta attentando alla vita di tutti i "mezzosangue", i maghi figli di persone senza poteri magici. Harry e i suoi amici decidono di indagare sul mistero che sembra racchiuso nella Camera dei segreti.


__________________________________________

Harry Potter e il prigioniero
di Azkaban                                                GUARDA IL TRAILER




Nel terzo episodio della saga, Harry Potter ed i suoi amici Ron ed Ermione ritornano per il terzo anno alla scuola di magia di Hogwarts. Qui si trovano a fronteggiare il mistero che circonda un prigioniero la cui fuga minaccia la vita dei giovani apprendisti maghi.




__________________________________________


Harry Potter e il calice di fuoco            GUARDA IL TRAILER

Risultati immagini per Harry Potter e il calice di fuocoIl piccolo Harry è ormai cresciuto; ha compiuto 14 anni e si appresta a cominciare il suo quarto anno da studente di alta stregoneria di Hogwarts. Non vede l'ora di rincontrare i suoi amici Ron e Hermione e di rituffarsi nel fantastico mondo dominato da incantesimi, pozioni, formule magiche, scope volanti, animali stravaganti, eccentrici insegnanti, ma la sorte gli riserva non poche sorprese. Tra queste il torneo di Quidditch, una competizione internazionale di magia che vede la partecipazione dei rappresentanti delle più rinomate scuole del mondo. Harry viene suo malgrado coinvolto nel torneo. Ci saranno numerose prove da superare ed i rischi non mancheranno, anche perchè qualcuno sembra tramare nell'ombra...


__________________________________________


Cena tra amici                                           GUARDA IL TRAILER
<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/Es3pab7KD7o?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
Ci troviamo in una confortevole casa in un elegante quartiere di Parigi. C'è una cena in programma, tra amici e parenti. La serata procede tranquilla, tra bicchieri di vino rosso e risate, fino a quando una banale domanda darà l’inizio ad un catena di conseguenze inimmaginabili. Uno dei presenti, Vincent, sarà infatti presto padre. Scoperto il sesso del nascituro, i compagni di cena muoiono dalla voglia di conoscere il nome del bimbo. Che viene svelato. Tra lo stupore e l'incredulità generale, creando uno tsunami di reazioni...
QUESTO FILM È ADATTO A TUTTI, DALLA PRIMA ALLA TERZA. 
__________________________________________
Il piccolo Nicolas e i suoi genitori            GUARDA IL TRAILER


Amato in famiglia, benvoluto dai propri compagni di scuola, il piccolo Nicolas vive una vita felice. Ma un giorno una conversazione tra i suoi genitori, lo induce a pensare che sia in arrivo un altro fratellino e il timore di seguire le sorti di Pollicino, di essere abbandonato nel mezzo di un bosco, lo assale...
Nato dalla penna di René Goscinny, co-autore di Asterix e di Lucky Luke, e dal talento di Jean Jacques Sempé, nel marzo 1959 appare su "Soud Ouest Dimanche", il primo episodio della serie di racconti umoristici illustrati, che ha per protagonista un bambino che racconta in prima persona le proprie avventure.

A cinquant'anni dalla nascita del personaggio, Laurent Tirard propone un adattamento della serie per il grande schermo. Uscito a fine settembre 2009 in Francia, Il piccolo Nicolas e i suoi genitori registra un record di incassi.

QUESTO FILM È ADATTO A TUTTI, DALLA PRIMA ALLA TERZA.

__________________________________________
La famille Bélier                                        GUARDA IL TRAILER
Paula Bélier ha sedici anni e da altrettanti è interprete e voce della sua famiglia. Perché i Bélier, agricoltori della Normandia, sono sordi. Paula, che intende e parla, è il loro ponte col mondo: il medico, il veterinario, il sindaco e i clienti che al mercato acquistano i formaggi prodotti dalla loro azienda. Paula, divisa tra lavoro e liceo, scopre a scuola di avere una voce per andare lontano. Incoraggiata dal suo professore di musica, si iscrive al concorso canoro indetto da Radio France a Parigi. Indecisa sul da farsi, restare con la sua famiglia o seguire la sua vocazione, Paula cerca in segreto un compromesso impossibile. Ma con un talento esagerato e una famiglia (ir)ragionevole niente è davvero perduto.

QUESTO FILM È MAGGIORMENTE ADATTO ALLA TERZA PER LINGUAGGIO E CONTENUTI.

__________________________________________

Vento di primavera                                   GUARDA IL TRAILER
Vento di primavera (La rafle) è un film francese del 2010, diretto da Roselyne Bosch e prodotto da Alain Goldman. Il film racconta la retata del Velodromo d'Inverno (Parigi, luglio 1942), nella quale ci fu un arresto di massa degli ebrei, effettuato dalla polizia francese, complice dei nazisti. Il film si sviluppa tra il quartiere ebreo di Butte Montmartre, il Velodromo d'Inverno e il campo di transito di Beaune-la-Rolande (Loiret). Il titolo italiano si riferisce al nome dell'operazione della retata.



QUESTO FILM È MAGGIORMENTE ADATTO ALLA TERZA PER I FORTI CONTENUTI.
__________________________________________

Quasi amici                                            GUARDA IL TRAILER
Prendiamo due uomini e rimarchiamo più differenze possibili. 
Il primo, il francese Philippe, è un uomo bianco maturo e distinto, paraplegico e ricco, acculturato e apparentemente freddo, ascolta Vivaldi e colleziona dipinti di gran valore, ha una nobile casa e adopera un linguaggio raffinato, soprattutto attraverso la corrispondenza con l'altro sesso. 
Il secondo, il senegalese Driss, è un uomo nero apparentemente immaturo e sguaiato, gode di ottima salute ma di pochi soldi, fin troppo espansivo, fatica però a intessere rapporti con la sua famiglia, chiacchiera utilizzando slang e bassi linguaggi, ascolta gli Earth, Wind & Fire e non sa distinguere un dipinto di valore da un altro rozzo (o forse si?), con l'altro sesso l'obiettivo è quello di giungere subito al sodo. 
Due personalità inavvicinabili, che giusto in un film antirealistico potevano incontrarsi, scontrarsi, avvicinarsi. E invece no: "Les intouchables", pur con delle romanzate licenze - l'alter ego di Philippe in realtà si chiamava Abdel ed era magrebino - è tratto da una storia vera. Il vero Philippe ha accolto entusiasta il progetto di un film dedicato alla sua storia, ma a una condizione: doveva essere una commedia, un'opera divertente. 

QUESTO FILM È ADATTO A TUTTI, DALLA PRIMA ALLA TERZA.
__________________________________________
La cena dei cretini                               GUARDA IL TRAILER

 Il nuovo vezzo della Parigi bene sta nell'invitare a cena idioti, il più idioti possibile, per ridere alle loro spalle. Il cretino di turno è imprevedibile e anche pericoloso, capace di devastare la vita degli altri.






QUESTO FILM È MAGGIORMENTE ADATTO ALLA TERZA PER LINGUAGGIO E CONTENUTI.

7 commenti:

  1. Les Choristes
    La parte del film che mi è piaciuta di più e, secondo me, anche la più emozionante, è stata quella in cui, verso la fine, il professore di musica, Clément Matthieu, se ne stava andando perché licenziato e i suoi alunni hanno buttato giù dalla finestra dei biglietti con dei ringraziamenti per lui.
    Gioia, 3A

    RispondiElimina
  2. Billy Eliot
    The part of the film I liked the most was the moment in there, during the audition, the judje asked Billy the emotions he felt when he was dancing and Billy said his emotions. The Whole jury was surprised.
    Gioia, 3A

    RispondiElimina
  3. MISS POTTER
    Film commovente. Adoro come disegnava Miss Potter e anche l'ambientazione del film. Mi è rimasta impressa la frase finale:"La vita è la più incantevole delle favole".
    Daria 2B

    RispondiElimina
  4. HARRY POTTER 2
    Mi è piaciuto molto perché è emozionante e magico.
    Asia 1A

    RispondiElimina
  5. MISS POTTER
    Veramente un bel film. Un perfetto mix di episodi commoventi, romantici. Ammiro la protagonista un po'stravagante e sottovalutata che però insegue i suoi sogni.
    Carmen 3A

    RispondiElimina
  6. QUASI AMICI
    Mi è piaciuto molto perché ti insegna a non guardare l'aspetto esteriore delle persone bensì l'aspetto interiore.
    Martina 3A

    RispondiElimina
  7. LA FAMIGLIA BELIER
    La cosa che mi ha colpito maggiormente è il fatto che l'amore ci unisce tutti malgrado le differenze.
    Gioia 3A

    RispondiElimina